In attesa di tempi migliori ... Andrà tutto bene!

giovedì 19 marzo 2020

Continuiamo ad accendere Stelle

In questo tempo dove paura e insicurezza sembrano farla da padroni, piccoli e grandi gesti di solidarietà ci aiutano ad accendere stelle che illuminano questa brutta notte ...


"Si è presentato davanti all'ospedale di Cremona con in mano una banconota e un messaggio inequivocabile: "Cinquanta euro anti virus". Così stamane un anziano ha consegnato di persona al reparto di terapia intensiva della città la sua offerta per contrastare l'emergenza coronavirus. "Lo abbiamo notato nel parcheggio dell'ospedale - si legge sui canali social del nosocomio -. Sembrava che fosse alla ricerca di qualcuno che potesse ascoltarlo".
 ... Quello che resta di questa storia è una gratitudine "difficile da restituire con altrettanta nobiltà e tenerezza", spiegano dall'ospedale. E a dirlo sono quegli stessi medici e infermieri che ogni giorno lottano in prima linea nella terapia intensiva di Cremona. 
(Da repubblica)



Nessun commento:

Posta un commento