In attesa di tempi migliori ... Andrà tutto bene!

giovedì 26 marzo 2020

Dalla Fraternità di Romena  https://www.romena.it/
una provocante riflessione da parte di Don Luigi verdi...
Con i ragazzi più grandi qualche anno fa ci siamo stati ed è stata una esperienza forte e meravigliosa,
l'invito è anche quello di visitare la loro pagina perché se ne esce sempre arricchiti


martedì 24 marzo 2020

Ciao!!!!
Abbiamo un arcivescovo che ci pensa ci scrive
e .... ci provoca a cambiare ....
Grazie!

domenica 22 marzo 2020

Ciao!
oggi domenica IV di quaresima se non lo avete ancora fatto è possibile vivere la santa messa con la nostra parrocchia a questo link:  https://www.facebook.com/109798437297305/videos/631923914019965

inoltre per una riflessione in famiglia è bello condividere quanto gli oratori di Milano preparano per ogni domenica!

Un abbraccio
P. Mauro e le vostre catechiste


giovedì 19 marzo 2020

Continuiamo ad accendere Stelle

In questo tempo dove paura e insicurezza sembrano farla da padroni, piccoli e grandi gesti di solidarietà ci aiutano ad accendere stelle che illuminano questa brutta notte ...


"Si è presentato davanti all'ospedale di Cremona con in mano una banconota e un messaggio inequivocabile: "Cinquanta euro anti virus". Così stamane un anziano ha consegnato di persona al reparto di terapia intensiva della città la sua offerta per contrastare l'emergenza coronavirus. "Lo abbiamo notato nel parcheggio dell'ospedale - si legge sui canali social del nosocomio -. Sembrava che fosse alla ricerca di qualcuno che potesse ascoltarlo".
 ... Quello che resta di questa storia è una gratitudine "difficile da restituire con altrettanta nobiltà e tenerezza", spiegano dall'ospedale. E a dirlo sono quegli stessi medici e infermieri che ogni giorno lottano in prima linea nella terapia intensiva di Cremona. 
(Da repubblica)



mercoledì 18 marzo 2020

Ciao!
Una bellissima proposta da parte della Fom (federazione oratori milanesi)
da vedere insieme ...

lunedì 16 marzo 2020

Mi è stato chiesto da più parti di raggiungere i bimbi del catechismo con un messaggio o un video; so che siamo in un momento particolarmente difficile, e allora ho pensato di riprendere una vecchia attività che permetta di incontrarci di riflettere di condividere pensieri gioie e preoccupazioni. Un blog, che è come un diario dove è possibile leggere, scrivere senza essere prigionieri dei social.
Ci proviamo insieme, per le famiglie e i bimbi della catechesi, ma anche, perché no? per tutti coloro che desiderano incontrarsi e condividere qualcosa.

                                                               con affetto P. Mauro


Iniziamo così, tanto per riflettere; quando si sta insieme,
e in questo tempo la vicinanza è forzata ..., spesso si rischia di innervosirsi, di dimenticare gentilezza e attenzione per l'altro, allora forse vale la pena di fermarsi un attimo e di provare a riflettere insieme, ogni gesto di attenzione e di amore per l'altro genera sempre una risposta inattesa e più bella, occorre anche provare a entrare nella vita dell'altro per scoprire che forse ci sono cose e situazioni che non conosciamo, questo video può essere davvero un bellissimo momento per parlare in famiglia di tutto questo.
Guardalo insieme ai bimbi e lascia a loro la spiegazione aiutandoli ad attualizzarlo nella situazione che stanno vivendo.